News-259 - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
21 settembre 2020

Doppio botto in entrata prese DALL’AGLIO e PARRINELLO

La MAGIKA Castel San Pietro si prepara a disputare il Campionato di Serie B per il terzo anno consecutivo. Diciotto squadre tra Emilia-Romagna e Marche , nella prima fase MAGIKA incrocerà i guantoni con Basket San Lazzaro, Progresso Castelmaggiore, Finale Emilia, Piumazzo e Cavezzo. Squadre ben attrezzate anche per il salto di categoria che rappresentano sicuramente un test valido ed impegnativo per le “maghette”. La MAGIKA è riuscita ad accaparrarsi due validissime giocatrice da inserire in un roster molto giovane : Matilde Dall’Aglio (play-guardia) di Bologna e Flavia Parrinello (ala-centro) di Catania . “Matilde” dice il coach Andrea Martinelli “ è il prototipo di giocatrice che stavamo inseguendo da mesi per portare la mentalità ed il carisma necessario in una squadra molto giovane che vede in cabina di regia due ragazze del 2003 (Roccato e Rubbi) che hanno disputato un’ottima stagione e che ora vengono chiamate a confermare tutto quello che di bene ci si aspetta da loro, mentre Flavia è una giovane di talento e fisicamente molto forte che nonostante la giovane età (classe 2000) vanta una buona esperienza in campionati senior e per Noi rappresenterà un’importante punto di riferimento dentro l’area dove quest’anno avevamo solo una giocatrice di ruolo (D’Agnano)” Matilde Dall’Aglio inizia a giocare con Federica Nannucci al San Mamolo, poi approda alla Masi di Casalecchio dove nel 2004 con le U14 e nel 2006 con le U16 vince lo scudetto. Continua a vincere anche successivamente e nel 2010 si laurea Campione d’Italia Under 19 e contribuisce alla vittoria della Coppa Italia di serie A2 sempre a Bologna . Quindi va al Progresso Castel Maggiore in Serie B , dove dal 2014 inizia a scalare la classifica vincendo 4 Campionati ( Serie B – Serie A3- Serie A2(due anni di seguito) e per non farsi mancare nulla porta a casa la vittoria del campionato nazionale femminile di 3x3 nel 2018 insieme a Nannucci, Tassinari e Meroni. Flavia Parrinello inizia a giocare nelle giovanili della Rainbow Catania e dove disputa 3 campionati di serie B ( 2016-17-18) l’anno successivo passa alla Virtus Trapani per poi spostarsi per ragioni di studio a Bologna nella scorsa stagione sempre in serie B dove si mette in mostra e finisce sul taccuino degli osservatori. Convinta dal progetto di Castel San Pietro ecco che approda sulle rive del Sillaro per questa nuova avventura . Grinta, passione ed intensità di gioco sono le caratteristiche salienti delle giocatrici che sono le stesse che caratterizzano il DNA della giovanissima squadra castellana che sicuramente troverà in Loro un punto di riferimento importante sia dal punto di vista caratteriale che tecnico-agonistico.

Si sta preparando al meglio dopo la conferma del roster dello s con alcune di loro che poche settimane dal previsto avvio del Campionato di Serie B Fememinile , la MAGIKA Pallacanestro di Castel San Pietro rafforza il roster delle giocatrici per la stagione 2020/21 annunciando l’arrivo di Matilde DALL’AGLIO . La forte giocatrice bolognese era seguita da tempo dalla dirigenza castellana che non si è lasciata sfuggire la grande occasione. “Matilde” dice il coach Andrea Martinelli “ è il prototipo di giocatrice che stavamo inseguendo da mesi per portare la mentalità ed il carisma necessario in una squadra molto giovane che vede in cabina di regia due ragazze del 2003 (Roccato e Rubbi) che hanno disputato un’ottima stagione e che ora vengono chiamate a confermare tutto quello che di bene ci si aspetta da loro.”
Matilde Dall’Aglio inizia a giocare con Federica Nannucci al San Mamolo, poi approda alla Masi di Casalecchio dove nel 2004 con le U14 e nel 2006 con le U16 vince lo scudetto. Continua a vincere anche successivamente e nel 2010 si laurea Campione d’Italia Under 19 e contribuisce alla vittoria della Coppa Italia di serie A2 sempre a Bologna . Quindi va al Progresso Castel Maggiore in Serie B , dove dal 2014 inizia a scalare la classifica vincendo 4 Campionati ( Serie B – Serie A3- Serie A2(due anni di seguito) e per non farsi mancare nulla porta a casa la vittoria del campionato nazionale femminile di 3x3 nel 2018 insieme a Nannucci, Tassinari e Meroni
Si ferma una stagione in quanto gli impegni lavorativi sono pressanti ma non riesce a staccarsi dalla sua grande passione che è la pallacanestro e risponde Si alla chiamata della Magika Pallacanestro per una nuova avventura. Grinta, passione ed intensità di gioco sono le caratteristiche salienti di Matilde Dall’Aglio, che sono le stesse che caratterizzano il DNA della giovanissima squadra castellana che sicuramente troverà in Lei un punto di riferimento importante sia dal punto di vista caratteriale che tecnico-agonistico.
In attesa di conoscere la data di partenza ( si vocifera fine ottobre) e la formula del Campionato , Matilde si è già calata perfettamente nell’ambiente castellano e siamo certi che porterà un grande contributo sia per la squadra che per la crescita individuale della giovani “maghette”
Ben arrivata Matilde

 
Torna ai contenuti | Torna al menu